Garanzia dei prodotti Manifattura Falomo

  1. Per tutti i prodotti Manifattura Falomo acquistati concediamo una garanzia di 5 anni. La stessa entra in vigore a partire dalla data di fornitura e si riferisce ai difetti del materiale o di fabbricazione. Ci riserviamo di sostituire un prodotto difettoso.
  2. I materassi e le sospensioni a listelli sono concepiti come sistema letto, perciò fatti rigorosamente l’uno per l’altro. Se un materasso Manifattura Falomo viene abbinato ad un piano letto non adeguato, non possiamo accettare richieste di prestazioni in garanzia.
  3. Per i primi 2 anni dalla data di acquisto offriamo su tutti i prodotti Manifattura Falomo una garanzia totale, In questo periodo ovviamo a tutti i danni riconducibili a errori di materiale o di fabbricazione, mediante la sostituzione gratuita, qualora il prodotto non sia riparabile. Dal terzo anno dalla data di acquisto entra in vigore una garanzia a scalare, sul prezzo di vendita secondo la seguente tabella: 1° anno 100%, 2° anno 100%, 3° anno 80%, 4° anno 60%, 5° anno 40%. L’importo riconosciuto viene detratto dal prezzo d’acquisto del nuovo materasso. A carico dell’acquirente sono i costi di trasporto per il ritorno dell’articolo fino alla casa madre. In seguito alla nostra prestazione in garanzia, il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non ne viene iniziato uno nuovo.
  4. I seguenti articoli sono coperti da una garanzia totale di 2 anni: Motori elettrici e parti elettroniche (esclusi i pezzi soggetti all’usura, quali le batterie, ecc.). Supporti dei listelli delle reti. Guanciali e Cuscini. Coprirete e fodere copri materasso.
  5. Sono esclusi dalle condizioni di garanzia: Difetti dovuti a trattamento o uso inadeguato (uso della forza, sovraccarico, modifiche eseguite dall’acquirente, piano di appoggio inadeguato). Difetti riconducibili alla naturale usura. Fodere e maniglie dei materassi e altri rivestimenti in stoffa. Tracce di sporcizia, p.es macchie di muffa e/o liquidi organici. Danni indiretti.
  6. I diritti di garanzia possono essere richiesti presso il punto vendita ufficiale Manifattura Falomo presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Il diritto viene certificato dal libretto di garanzia, dallo scontrino fiscale o dalla fattura comprovante l’acquisto.

Per informazioni più approfondite ti invitiamo a scaricare la garanzia in formato PDF da questo link: SCARICA GARANZIA.

 

Prodotti non Manifattura Falomo

1)Tutti i prodotti commercializzati da Burani Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito __–urlstore–__ le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata. 

2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Burani Srl; provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Burani Srl.

3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Burani Srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4) Nessun danno può essere richiesto a Burani Srl per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.

5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.