Aquatech® è l’innovativa imbottitura ottenuta da una miscela di polimeri ed acqua realizzata esclusivamente per materassi di alta gamma. Aquatech® agisce come una spugna naturale: l’acqua utilizzata durante la fase di produzione crea milioni di fori minuscoli attraverso i quali l’aria filtra, smaltendo così l’umidità.
La particolare struttura di Aquatech® consente un accoglimento graduale delle spalle, del bacino e del tallone favorendo il fenomeno dello stretching notturno.
Con Aquatech® i cambi di posizione notturno non sono più un problema: infatti la zona spalle e la zona lombo-sacrale sono sincronizzate ed affondano nel materasso in modo graduale liberando una preziosa energia che viene successivamente impiegata per sostenere le vertebre lombari. In questo modo la colonna vertebrale mantiene la sua forma naturale durante il riposo.
Il brevetto internazionale che assicura l’originalità della forma e la sicurezza dei materiali.
Il brevetto internazionale Kushelmed certifica la presenza nei materassi di alcuni fattori altamente positivi:
- una portanza progressiva unita ad una ripartizione omogenea della pressione nelle zone critiche del corpo permette una corretta postura durante il sonno;
- i particolari tagli dei masselli e le superfici in rilievo consentono una notevole flessibilità che favorisce la curva naturale di spalle e bacino;
- riducendo la compressione dei vasi sanguigni periferici limita di fatto i cambi di postura durante il sonno;
- consente un’ampia circolazione d’aria, fattore che inibisce la formazione di muffe, batteri e cattivi odori.