Il comfort delle trapunte oggi è anche online!

Se si pensa alla piacevole sensazione del risveglio mattutino, inevitabilmente si collega l’immagine al tepore, sulla pelle, delle trapunte pesanti o dei trapuntini più leggeri, in base alla stagione.

La trapunta è, quindi, un elemento a cui a fatica si potrebbe rinunciare, ma è innegabile che il suo acquisto può comportare qualche difficoltà: si tratta, infatti, di prodotti piuttosto voluminosi ed ingombranti.

La soluzione a tutto ciò è lo shop online di Burani! Il nome è una garanzia di serietà, poiché da moltissimi anni costituisce un punto di riferimento del settore non solo per Reggio Emilia, dove ha sede il negozio, ma per tutta l’Emilia Romagna!

Potrete scegliere qualsiasi tipo di trapunta, anche invernale in piuma d’oca, da abbinare a lenzuola felpate o di flanella, oppure valuterete la vasta gamma di trapunte più leggere, estive o primaverili, per letti singoli o matrimoniali.

Venite a trovarci in negozio o visitate lo shop online per acquistare i prodotti delle migliori marche, come Disney e Caleffi!

Trapunte e piumoni: due prodotti differenti

Molte persone ritengono erroneamente che i termini “trapunta” e “piumone” indichino sostanzialmente lo stesso prodotto e possano essere utilizzati in maniera interscambiabile.

In realtà, i due prodotti sono piuttosto differenti l’uno dall’altro, benché la loro funzione sia la medesima: in effetti, entrambi devono essere collocati sopra al letto per mantenere il calore corporeo durante il sonno, ma la trapunta costituisce un compromesso tra il piumone e la classica coperta.

Si tratta, infatti, di coperte imbottite non sfoderabili, di dimensioni maggiori rispetto a quelle dei piumoni, da utilizzare in abbinamento alle lenzuola. Sono composte di tre parti:

  • tessuto esterno a fantasia;
  • fodera intermedia in tinta unita;
  • imbottitura, che può essere in materiali diversi.

In commercio esistono trapunte di varie fantasie e colori, da scegliere attentamente al momento dell’acquisto perché, a differenza di quanto avviene per i piumoni, non essendo sfoderabili, non potranno essere cambiate.

Le imbottiture delle trapunte

Esistono trapunte di pesantezze diverse, da scegliere in base alla stagione: dalle più spesse e imbottite, per gli inverni più rigidi, a quelle intermedie, adatte per le mezze stagioni, a quelle più leggere, imbottite solo minimamente, perfette per le fresche serate estive.

Anche i materiali utilizzati per le imbottiture sono diversi: dalla piuma d’oca per le trapunte più pregiate, alla lana, al feltro, fino all’ovatta o alle fibre sintetiche per quelle più economiche.

Contattate Burani, attività che da molti anni si occupa del commercio di materassi, reti e biancheria per la casa e per il letto non solo a Reggio Emilia, dove ha sede, ma in tutta l’Emilia Romagna: verrete consigliati da personale esperto sulla tipologia di trapunta perfetta per le vostre esigenze!