Burani: gli esperti nella vendita dei piumini

Il piumone costituisce la scelta più pratica, sia per letto singolo, sia per letto matrimoniale, per riscaldare il sonno durante il periodo invernale: a differenza della trapunta, infatti esso è sfoderabile rispetto al sacco copripiumino, che può essere sostituito con la stessa frequenza con cui si cambiano le lenzuola.

Burani, attività che da molti anni si occupa del commercio di biancheria per il letto e per la casa nelle zone comprese tra Reggio Emilia e Bologna, si affida ai migliori marchi, come Bassetti, Gabel, Caleffi e Zucchi, per garantire prodotti di ottima qualità.

Visitate lo shop online per conoscere i nostri prezzi vantaggiosi e le offerte sui piumini!

Il piumone: un valore aggiunto per il tuo letto

Oltre al calore che è in grado di mantenere e rilasciare durante il sonno, un altro vantaggio del piumone rispetto alla trapunta è quello di costituire una semplice imbottitura, che deve essere rivestita da un sacco copripiumino.

Quest’ultimo deve essere cambiato esattamente come si fa per le lenzuola, permettendo di variare l’aspetto del letto piuttosto frequentemente; l’effetto che ne deriva sarà quella di una stanza rinnovata periodicamente, in base i colori più adatti alla stagione.

Il piumone, inoltre, grazie ai suoi volumi importanti, è in grado di impreziosire una stanza da letto dalle finiture semplici.

Le tipologie di imbottitura

Oggi si definiscono “piumoni” anche i prodotti dotati di un’imbottitura in fibra sintetica, ma in origine essi nascono per essere imbottiti con piuma d’oca.

È bene distinguere, all’interno di quest’ultima categoria, tra piumino (particolarmente morbido e leggero) e piumetta (più rigida e pesante rispetto al piumino): il piumone è pregiato in misura direttamente proporzionale alla percentuale di piumino presente.

Rivolgetevi a Burani, negozio che da anni si occupa del commercio di biancheria per la casa e per il letto nelle zone comprese tra Reggio Emilia e Bologna, per essere certi di acquistare un piumone di qualità!