La nuova frontiera dei materassi a molle: le molle insacchettate

Il materasso a molle costituisce la tipologia tradizionalmente più diffusa; non sempre, però è semplice, anche all’interno di tale categoria, stabilire quale sia più opportuno scegliere.

Esistono, infatti, oltre ai materassi a molle universalmente conosciuti e diffusi, anche materassi a molle indipendenti, definiti “materassi a molle insacchettate”.

Burani, negozio con sede a Reggio Emilia, da oltre 50 anni si occupa del commercio di materassi e biancheria per la casa.

Oggi siamo in grado di garantirvi un servizio di spedizioni non solo in Emilia Romagna, ma in tutta Italia, grazie al nostro shop online, dove potrete trovare prodotti di una qualità eccellente a prezzi da outlet e soluzioni, anche low cost, per riposare in modo corretto.

Venite a trovarci nella nostra area espositiva: riceverete i preziosi consigli di personale esperto, che valuterà, insieme a voi, l’opzione ottimale per le vostre esigenze.

Caratteristiche delle due principali categorie di materassi a molle

Come si è ricordato, con l’espressione “materasso a molle”, si possono indicare due tipologie di prodotti:

  • Il materasso a molle tradizionale: esso è costituito da molle disposte in file parallele all’interno del materiale di riempimento; ogni materasso è costituito da circa 700 molle (per garantire un livello di rigidità medio);
  • Il materasso a molle insacchettate: si tratta di un materasso costituito da molle indipendenti l’una dall’altra, contenute, ognuna, in un involucro di tessuto; tale tipologia determina un miglioramento notevole in termini di adattabilità al corpo.

I vantaggi del materasso a molle sono identificabili nel vantaggioso rapporto qualità-prezzo, nella durata nel tempo (tra i 15 e i 20 anni in media) e nell’effetto anatomico, che viene esaltato nei materassi a molle a rigidità differenziata.

Questi ultimi sono composti da un numero di molle variabili in base alla zona del corpo corrispondente e al peso esercitato sul materasso; essi sono particolarmente indicati per coppie con notevole differenza di peso tra i due individui o per chi soffre di patologie quali dolori alla spina dorsale oppure disturbi della respirazione.

La scelta dei rivestimenti esterni

L’opzione migliore per quanto concerne i rivestimenti esterni dei materassi a molle include sempre i materiali maturali, poiché, durante il sonno, essi sono in contatto (benché non diretto) con il corpo.

Le tipologie di rivestimenti più diffusi sono il cotone per il lato estivo e la lana per quello invernale, che garantiscono un’ottima traspirazione e eliminano il rischio di incorrere in allergie determinate da capi sintetici.

Molto valida è l’alternativa dei materassi sfoderabili, che consentono un’igiene costante, grazie alla possibilità di lavare la fodera in lavatrice.

Contattate Burani, negozio di riferimento non soltanto per Reggio Emilia, dove ha sede, ma per l’intera Emilia Romagna, per il commercio di materassi e biancheria per la casa: troverete una vasta gamma di prodotti a cui scegliere!