Un riposo ottimale grazie ai materassi in memory

Un buon riposo notturno ha lo straordinario potere di determinare o, quantomeno, influenzare fortemente, l’umore con cui si affronta la giornata; talvolta, infatti, fastidiosi dolori cervicali o dorsali che disturbano o, nei casi più gravi, impediscono il regolare svolgimento delle attività quotidiane sono imputabili ad una postura scorretta nel momento del riposo.

Oggigiorno è possibile evitare di incorrere in tali inconvenienti, valutando tutte le possibilità offerte e optando per i moderni materassi con tecnologia in memory foam (spesso conosciuti semplicemente come “materassi in memory”).

Burani, negozio di riferimento nel campo della vendita di materassi e biancheria per la casa per le zone comprese tra Reggio Emilia e Bologna, ha una vasta gamma di prodotti in memory foam tra cui scegliere, ad un costo accessibile, dai materassi matrimoniali, a quelli una piazza e mezzo, senza tralasciare offerte vantaggiose per il letto singolo.

Per informazioni riguardo i prezzi, venite a trovarci in negozio, oppure consultate il nostro shop online!

Vantaggi del memory foam

Fin dalla sua comparsa, i vantaggi del memory foam sono apparsi molteplici ed evidenti, al punto che esso si è subito diffuso anche per diverse destinazioni d’uso; alcuni dei benefici più lampanti di tale materiale, impiegato per la costruzione dei materassi, sono:

  • Adattabilità al corpo umano, così da costituire un supporto specifico e personalizzato per la colonna vertebrale di ciascun individuo;
  • Azioni differenti in base ai diversi settori della colonna vertebrale e alle diverse pressioni esercitate;
  • Distribuzione uniforme del peso corporeo;
  • Eliminazione del problema dei punti di pressione, spesso evidenziato nei materassi a molle tradizionali;
  • Materiale leggero, in grado di renderne più agevole il trasporto e lo spostamento;
  • Adeguamento della temperatura del materiale in base al clima esterno e alla temperatura corporea, così da assicurare ottime prestazioni in termini di comfort;
  • Garanzia di una sicurezza maggiore in termine di igiene rispetto ai materassi tradizionali.

La composizione di un materasso in memory

Il memory foam è un materiale relativamente giovane, essendo stato brevettato all’inizio degli anni Ottanta dalla NASA, a seguito di studi volti a creare un materiale che potesse assorbire gli effetti fisici della forza di gravità sugli astronauti in partenza o di ritorno dai viaggi interspaziali.

I moderni materassi in memory sono costituiti da almeno due strati, nei quali esso è combinato con un altro materiale che consenta il sostegno del peso. Le prestazioni migliori in termini di comfort sono raggiungibili abbinando al materasso in memory una rete con doghe in legno di ottima qualità.

Burani da moltissimi anni si occupa del commercio di materassi di ogni tipologia nelle zone comprese tra Reggio Emilia e Bologna: venite nel nostro negozio per testare personalmente il materasso perfetto per voi!