Il coprimaterasso: un elemento fondamentale per il vostro letto

Il coprimaterasso è da collocare sotto alle lenzuola, direttamente sopra al materasso. Esso svolge una funzione protettiva nei confronti del materasso stesso, evitando che esso possa venire intaccato da polvere o da sudore, che potrebbe rendere poco igienici i tessuti del letto.

Esistono, pertanto, in commercio, fodere antiacaro sia per letto singolo, sia per letto matrimoniale, in spugna oppure in lana merinos.

Si possono reperire anche fodere con cerniera per lettino, composte da un tessuto imbottito e impermeabile, che non consenta ai fluidi organici di penetrare all’interno del materasso.

Burani, negozio di riferimento per le aree comprese tra Reggio Emilia e Bologna, si occupa da moltissimi anni del commercio di biancheria per la casa, affidandosi alla garanzia di marchi importanti come Bassetti.

Venite a trovarci in negozio per conoscere le offerte riservate per voi, o visitate il nostro shop online per avere informazioni riguardo i prezzi.

Tipologie di coprimaterasso

Esistono varie tipologie di coprimaterasso, ma le più diffuse sono sostanzialmente:

  • coprimaterasso in spugna di cotone elasticizzato: si tratta dell’opzione più economica; è lavabile in lavatrice, ma è importante farlo ad un massimo di 30° per non rischiare di rovinare l’elastico;
  • coprimaterasso in lana merinos: assorbe l’umidità del corpo e mantiene il calore corporeo, assicurando un gradevole tepore, che lo rende particolarmente adatto alla stagione invernale;
  • coprimaterasso impermeabile: contiene una percentuale di pvc che impedisce ai liquidi di danneggiare il materasso; esso può essere lavato a 40° in lavatrice;
  • coprimaterasso antiacaro: si tratta di un coprimaterasso a sacco, per garantire una protezione completa;
  • coprimaterasso in memory: più costoso, ma garantisce un sostegno aggiuntivo grazie ad uno spessore maggiore, permettendo anche di uniformare la superficie di due materassi singoli, qualora li si voglia unire per formare un matrimoniale.

Manutenzione del coprimaterasso antiacaro

Gli acari proliferano in particolar modo nei prodotti imbottiti; per questa ragione è importante proteggere con fodere specifiche i materassi e i cuscini.

Le coperture antiacaro non necessitano di lavaggi molto frequenti; è importante, infatti, limitare al minimo le volte in cui esse vengono rimosse dai materassi, lasciandoli privi di protezione.

Per la pulizia ordinaria, è sufficiente passare un panno umido di microfibra, mentre si può lavare il coprimaterasso antiacaro tre o quattro volte all’anno.

Contattate Burani, negozio che da moltissimi anni si occupa del commercio di biancheria per la casa nelle zone comprese tra Reggio Emilia e Bologna: nello shop online troverete moltissime proposte relative ai coprimaterassi, tra le quali potrete scegliere l’opzione migliore per le vostre esigenze!

Venite a trovarci in negozio: potrete toccare con mano i nostri prodotti, accertandovi personalmente della loro ottima qualità, e riceverete i preziosi consigli di personale esperto e qualificato.