Colorate la vostra stanza con un nuovo copriletto matrimoniale!

Una soluzione immediata ed efficace per ravvivare un ambiente è quella di ricoprire i divani o i letti presenti con copriletto colorati.

Si tratta, quindi, di un modo alternativo per rinnovare le stanze di casa, di certo molto più economico a quello tradizionale, che prevede la sostituzione degli arredi.

Burani si occupa da moltissimi anni della vendita di biancheria per la casa e per il letto nelle zone vicine a Bologna; nel negozio e nello shop online, grazie al quale è possibile spedire i nostri prodotti non solo in Emilia Romagna, ma anche in tutta Italia, troverete qualsiasi tipo di copriletto: da quello singolo coordinato a lenzuola singole, a quello trapuntato, anche del tipo quilt, a quello estivo in cotone.

Per assicurarci prodotti di ottima qualità ci affidiamo a grandi marchi come Bossi, Bassetti e Disney.

Visitate il nostro shop online per accedere al catalogo dei prodotti disponibili!

Il quilt: l’arte di vestire il letto

Il quilt è un tessuto nato con scopi decorativi ed è costituito da due pezzi di stoffa cuciti tra loro, con un’imbottitura leggera in mezzo.

Esso era impiegato anche per capi di vestiario, tendaggi o decori da parete. Oggi è utilizzato soprattutto per copriletto e trapunte, talvolta anche con la tecnica patchwork, che prevede l’assemblaggio di tessuti diversi, così da ottenere un prodotto di un grande impatto visivo.

Oltre a quella de patchwork, un’altra tecnica particolarmente utilizzata per il quilt è quella conosciuta come “appliqué”, dal francese “applicato”: le figure decorative sono ritagliate e applicate sopra ad un tessuto di tipologia diversa tramite cuciture a scomparsa.

Esistono, sul mercato, “finti quilt”: in questi casi, il copriletto non è composto da diversi tessuti cuciti insieme, ma è costituito da un’unica trapunta, stampata in modo da riproporre la disomogenea armonia dei colori tipici del quilt tradizionali.

Un copriletto pregiato per valorizzare la stanza da letto

Il copriletto nasce con l’obiettivo di abbellire il letto e proteggerlo dalla polvere. Esso è, solitamente, di dimensioni molto maggiori rispetto alle lenzuola, poiché dovrebbe ricoprire il letto nella sua totalità.

I tessuti con cui può essere realizzato sono moltissimi, e infinite sono le possibilità circa colori e fantasie.

Esistono, inoltre, copriletto particolarmente pregiati, con decori e ricami fatti a mano: questi prodotti conferiscono un valore aggiunto non soltanto al letto che devono rivestire, ma all’intera stanza. Ovviamente il loro costo è maggiore rispetto a quelli ricamati a macchina o stampati, ma garantiscono un’originalità che non si può richiedere a prodotti fabbricati in serie.

Contattate Burani, attività che si occupa del commercio di biancheria per la casa non solo nelle zone vicino a Bologna, ma in tutta l’Emilia Romagna: consultate il catalogo dei prodotti disponibili sullo shop online e avrete il vostro nuovo copriletto a casa vostra, in qualsiasi zona d’Italia!