Asciugamani di tutti i colori, anche online!

Ci sono accessori che, pur non essendo veri e propri complementi di arredo, in realtà conferiscono un’impronta specifica all’ambiente e delineano un profilo preciso per chi lo abita; è questo il caso degli asciugamani, elementi fondamentali in un bagno, non solamente per la loro funzione primaria, ma anche perché contribuiscono a definire uno stile per il locale, donando originalità.

Burani, attività che si occupa della vendita di biancheria per la casa, grazie al suo shop online rappresenta un punto di riferimento per il commercio di salviette per tutta l’Emilia Romagna e la Lombardia.

Nel catalogo dei prodotti disponibili, potrete trovare moltissimi tipi di set bagno, composti, ognuno, da una salvietta per mani e viso e da un ospite, realizzati con tessuti diversi, quali microfibra, spugna, oppure cotone lavorato a nido d’ape.

Garantiamo l’ottima qualità delle migliori marche, come Gabel, Bassetti e Zucchi; venite a trovarci in negozio o visitate il nostro shop online per visionare la vasta gamma dei set bagno selezionati per voi!

La composizione del set per il bagno

Il set per il bagno è un prodotto molto utile e, per questa ragione, si presta ad essere acquistato anche per essere donato.

Un set completo è composto da tre salviette:

  • telo bagno: si tratta di quella di dimensioni maggiori ed è utilizzata in sostituzione dell’accappatoio;
  • salvietta per il viso: è l’asciugamano vero e proprio; si tratta di una salvietta di dimensioni intermedie e rappresenta anche la tipologia più usata, essendo presente anche nei borsoni da palestra di ognuno;
  • salvietta ospite: è la salvietta per il bidet, nonché quella di dimensioni più ridotte.

Tutte le salviette che costituiscono un set per il bagno sono abbinate tra loro, perché devono essere cambiate tutte quante con la stessa frequenza.

È buona norma igienica, oltre a cambiare e lavare spesso le salviette, che ogni componente della famiglia disponga di asciugamani personali.

Come riconoscere un buon prodotto

Le fibre che compongono un asciugamano, ben visibili soprattutto se si tratta di una salvietta in spugna, non devono staccarsi dalla trama, così da non costituire un pericolo per i bambini che potrebbero ingerirle.

Dopo dieci lavaggi, una salvietta di buona qualità non dovrà restringersi considerevolmente e anche la sua morbidezza non deve variare rispetto al momento dell’acquisto.

L’efficienza nell’asciugatura sarà ottimale solamente dopo i primi lavaggi, poiché, nella fase della produzione, i tessuti vengono protetti da una sottile patina di colla che impedisce il completo assorbimento dei liquidi.

Per assicurarvi di acquistare prodotti davvero di qualità, comunque, basterà affidarvi all’esperienza e alla professionalità di Burani, che da moltissimi anni si occupa della vendita di biancheria per la casa e oggi, grazie al suo shop online, è in grado di commerciare salviette e asciugamani non solo in Emilia Romagna, ma anche in Lombardia.